Musica

Campus della Musica 2019

Ritorna anche per questa edizione 2019 il Campus della Musica, un progetto di alta formazione, promozione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa.

Il Campus della Musica lavora da sei anni per promuovere una formula originale, “fucina” di nuove proposte musicali, attraverso la creazione di spazi, incontri e programmi che riuniscono i più grandi professionisti, cantanti e musicisti, nazionali ed internazionali, insieme a giovani artisti e musicisti. L’obiettivo è quello di confrontare le loro esperienze ed idee e costruire uno spazio aperto, plurale e creativo dove la musica, in una dimensione orizzontale e senza barriere, sia vissuta da tutti i suoi protagonisti, artisti grandi e consacrati e nuovi talenti emergenti, sulla base dei valori che sono l’essenza del Campus: condivisione, non concorrenza e consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.

Su questi valori i partecipanti costruiscono la propria esperienza insieme, in modo da creare un fermento musicale nuovo, diverso, una relazione umana e comunicativa che trascende l’esperienza musicale e arricchisce gli artisti e musicisti che partecipano all’iniziativa. Questo progetto di insegnamento e creazione trasversale permette ai giovani artisti e musicisti di conoscersi, lavorare insieme, creare…in un ambiente di non competitività, dove tutti hanno un loro spazio, una loro valenza e ognuno apporta all’altro e al progetto qualcosa di diverso, speciale ed importante.

L’ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria.