Top
Home Eventi Danza Rassegne multidisciplinari Centro di Produzione della Danza Virgilio Sieni – NOI- La comunità che viene e la cura del gesto

Centro di Produzione della Danza Virgilio Sieni – NOI- La comunità che viene e la cura del gesto

Progetto a cura del Centro di Produzione della Danza Virgilio Sieni.

Direzione artistica Virgilio Sieni.

La periferia e il centro di Firenze (Parco delle Cascine, Isolotto, Cenacoli di Sant’Apollonia, Ognissanti, San Salvi e piazza SS. Annunziata) diventano scenario di un’articolazione di azioni coreografiche, laboratori per bambini, residenze, installazioni, esperienze rivolte ai cittadini. Una geografia di spazi (giardini, piazze, luoghi d’arte) per offrire nuove modalità di frequentazione delle ricchezze ambientali, urbanistiche e storiche della città, in dialogo con i linguaggi del contemporaneo e le sue espressioni artistiche. Le linee progettuali tracciano un dispositivo di creatività contemporanea diffuso sul territorio urbano. Non una vetrina di artisti, ma uno strumento di funzione sociale per integrare la cultura, lo spettacolo dal vivo e l’espressione artistica nella vita dei cittadini.

20 luglio ore 19.30 e 20:30 CENACOLO DI SANT’APOLLONIA – CENACOLI FIORENTINI – GRANDE ADAGIO POPOLARE_ULTIMA CENA (azione coreografica di VIRGILIO SIENI)

Per maggiori informazioni http://www.virgiliosieni.it/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 20 2022

Ora

19:30 - 21:30
QR Code

Aggiungi commento