Home Events Cinema Cinema nel chiostro

Cinema nel chiostro

Soggetto organizzatore: Spazio Alfieri

Il grande cinema torna a Sant’Orsola
Giunto alla sua sesta edizione, Cinema nel Chiostro, l’arena cinematografica estiva a cura dello Spazio Alfieri, dal 30 giugno fino al 7 settembre 2025, ogni sera alle 21.30, rinnova la collaborazione con Museo Sant’Orsola, trasformando una delle corti dell’ex convento in un teatro all’aperto per
immagini, storie e visioni d’autore. Con un nuovo allestimento dà il via alle proiezioni nel cuore del centro storico.

The Elephant Man* Cinema Revolution – 3,50€ 

di David Lynch

con Anthony Hopkins, John Hurt, Anne Bancroft, John Gielgud, Wendy Hiller

Drammatico, 125 minuti, Gran Bretagna 1980

Film vietato ai minori di 14 anni

Un’emozionante rappresentazione del nostro rapporto con la diversità. Otto nomination agli Oscar per l’opera seconda di David Lynch, da molti considerato il suo film più doloroso e struggente.

Londra, seconda metà dell’Ottocento. A causa di una malattia molto rara che gli ha dato sembianze mostruose, il giovane John Merrick viene esposto come “uomo elefante” nel baraccone di Bytes, un alcolizzato che campa sfruttando la sua mostruosità e lo tratta come un fenomeno da baraccone. È qui che Merrick viene scoperto dal dottor Frederick Treves, un chirurgo del London Hospital che convince Bytes a cederglielo per qualche tempo in modo da poterlo studiare e curare.

Portato in ospedale e presentato a un congresso di scienziati, John si rivela ben presto agli occhi di Treves come un uomo di intelligenza superiore e di animo raffinato e sensibile.

5 agosto ore 21.30 presso Museo Sant’Orsola

Maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it

The event is finished.

Data

Ago 05 2025
Expired!

Ora

21:30

Luogo

Q1
Categoria
QR Code