CROSSROADS 2022 – Opus Ballet
Torna CROSSROADS, la rassegna di danza contemporanea curata da COB Compagnia Opus Ballet che da anni anima gli spazi all’aperto della Limonaia di Villa Strozzi. L’edizione del 2022 si arricchisce di progetti multidisciplinari, ospitalità e creazioni site specific in collaborazione con il Centro Opus Ballet ssd.
COB Compagnia Opus Ballet è da anni un’importante presenza artistica sul territorio fiorentino e sta ricevendo crescenti attenzioni da parte del pubblico e degli operatori nazionali e internazionali. Dal 2022 è ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di produzione della danza.
CROSSROADS 2022
8 Luglio, ore 21.15 -Limonaia di Villa Strozzi
“NU.DA. Nuova Danza 2022”
La serata riprende volutamente il nome di un progetto di Opus Ballet che per anni ha portato a Firenze alcuni tra i più interessanti giovani coreografi del territorio.
Per sostenere la creatività giovanile COB organizzauna serata condivisa in cui saranno presentati alcuni tra i migliori progetti coreografici ad oggi in circolazione: Sofia Nappi della compagnia KOMOKO, Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia della compagnia VIDAVÈ, Francesco Mangiapane della compagnia RAME DANCE PHYLUM. Anche COB Compagnia Opus Ballet presenterà in anteprima uno dei pezzi più recenti creato dai danzatori stessi della compagnia.
per maggiori informazioni: www.cobdanza.it