Home Eventi Danza CROSSROADS 2022 – Opus Ballet

CROSSROADS 2022 – Opus Ballet

Torna CROSSROADS, la rassegna di danza contemporanea curata da COB Compagnia Opus Ballet che da anni anima gli spazi all’aperto della Limonaia di Villa Strozzi. L’edizione del 2022 si arricchisce di progetti multidisciplinari, ospitalità e creazioni site specific in collaborazione con il Centro Opus Ballet ssd.

COB Compagnia Opus Ballet è da anni un’importante presenza artistica sul territorio fiorentino e sta ricevendo crescenti attenzioni da parte del pubblico e degli operatori nazionali e internazionali. Dal 2022 è ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di produzione della danza. 

CROSSROADS 2022

7 Luglio, ore 19.30 -Limonaia di Villa Strozzi

“Serata Pasolini”

COB Compagnia Opus Ballet propone un’intera giornata dedicata alla figura del grande scrittore e poeta Pier Paolo Pasolini con un programma in cui la danza dialoga con altri linguaggi artistici in un evento multidisciplinare che vuole approfondire la figura dello scrittore da diverse punti di vista.

Si inizia alle 19:30 con la presentazione e proiezione del video “Vitalità disperata” del fotografo genovese Mario Voria.

Alle 21:15 La Compagnia Bellanda (Friuli) in coproduzione con COB Compagnia Opus Ballet presenta in prima assoluta lo spettacolo “La diversità che mi fece stupendo. Pasolini- L’irrealtà del quotidiano”, lo spettacolo con le coreografie di Giovanni Leonarduzzi, ha l’obiettivo di porsi come un innovativo punto di vista artistico sull’opera di Pasolini, rileggendo e rielaborando in chiave contemporanea  la sua grande sperimentazione tra il piano visivo e quello verbale.

Saranno presenti l’autore, la curatrice Patrizia Fazzini, il coreografo Francesco Posa e come ospite speciale la ballerina Oriella Dorella

per maggiori informazioni: www.cobdanza.it 

The event is finished.

Data

Lug 07 2022
Expired!

Ora

19:30 - 23:00

Luogo

Q4
Categoria
QR Code