“Dioniso, Eros e Afrodite” come si svela il mistero – associazione culturale Creati-Vita
“Dioniso, Eros e Afrodite” come si svela il mistero – associazione culturale Creati-Vita
il progetto culturale ha l’obiettivo ambizioso, di riuscire a collegare passato e presente, ricordi vicini e lontani, passione, bellezza..rinascita, attraverso i sensi e le diverse sensibilità.
il nostro mese è settembre; il mese durante il quale le giornate si accorciano, l’aria diventa via via più fredda, la natura si prepara al lungo sonno dell’inverno; è il mese dei colori, dei profumi, degli ultimi frutti estivi.
Tre i temi principali: Pasolini, la Toscana, Canova.
Inebriarsi di cultura
16 settembre ore 15:30 – Biblioteca delle Oblate
E vento “Inebriarsi di cultura” moda, arte, spettacolo e il legame con la terra.
Moderatrice: Caterina Ceccuti
Relatori: Anita Norcini, Elisabetta Rogai, Regina Schrecker, Silvia Bianconi, Alessandro Calonaci
Il vino e il suo legame con il territorio e la sua storia; Il suo dialogo con alcuni ambiti della cultura contemporanea, guardando alla tradizione e alla letteratura.
A seguire performance artistico/teatrale:” Amore di-vino in tempo di peste” (Le belle bandiere di Pasolini nel Decameron di Boccaccio) La peste di oggi e la peste di ieri viste attraverso le parole innamorate e appassionate di Pier Paolo Pasolini partendo dal capolavoro boccaccesco con Alessandro Calonaci.
Evento organizzato da Creati-Vita in collaborazione con Istituto dei Bardi e Associazione VOA VOA MODA: abiti ispirati ai prodotti delle terre toscane – Regina Schrecker
evento gratuito, per ulteriori informazioni: www.creaƟvitafi.wordpress.com
