Top
Home Eventi Letteratura La Nottola di Minerva – Felicità Metropolitane – “Nell’aria, parole in libertà” 

La Nottola di Minerva – Felicità Metropolitane – “Nell’aria, parole in libertà” 

Associazione culturale La Nottola di Minerva                                      

Felicità Metropolitane

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la VI edizione si rinnova con un itinerario coordinato di autori e artisti di fama nazionale e internazionale, che hanno affrontato la tematica della felicità da diverse angolazioni, in grado di creare un dialogo tra generazioni e un presidio interculturale diffuso per la città di Firenze. Una rassegna di performance letterarie e musicali, mostre e dibattiti con autori, interpreti, artisti, esperti e giornalisti per raccontare la contemporaneità e sottolineare l’intimo legame tra cultura, educazione e felicità. 

24 agosto alle ore 18.30 – Anconella Garden

“Nell’aria. Parole in libertà. Sotto il cielo di Toscana” AA.VV. – a cura di Paolo Ciampi

Ecco una nuova mappa alternativa della Toscana, geograficamente riscontrabile, eppure fondata sul più inconsistente degli elementi. La geografia ha bisogno di terra, ma in questo contesto viene rovesciata partendo dall‘aria. Ed è in questo modo che una volta ancora viene sperimentato quel tanto di felicità che la parola scritta ancora ci concede.                                                                           

Autori: Lino Addis, Tito Barbini, Enzo Brogi, Andrea Calugi, Paolo Ciampi, Gabriella Costa, Massimo Granchi, Gianni Marucelli, Claudia Muscolino, Marco Piermattei, Mario Pini, Stefano Regolo, Marisa Salabelle, Laura Tabegna, Dianora Tinti, Francesca Tofanari, Marco Toninelli, Oreste Verrini, Stefania Zamboni.

Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito     www.lanottoladiminerva.it

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 24 2022

Ora

18:30

Luogo

Q3
Categoria
QR Code

Aggiungi commento