Top
Home Eventi Letteratura La Nottola di Minerva – Felicità al Femminile – “Il vestito rosso”

La Nottola di Minerva – Felicità al Femminile – “Il vestito rosso”

Associazione culturale La Nottola di Minerva                                      

Felicità Metropolitane

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la VI edizione si rinnova con un itinerario coordinato di autori e artisti di fama nazionale e internazionale, che hanno affrontato la tematica della felicità da diverse angolazioni, in grado di creare un dialogo tra generazioni e un presidio interculturale diffuso per la città di Firenze. Una rassegna di performance letterarie e musicali, mostre e dibattiti con autori, interpreti, artisti, esperti e giornalisti per raccontare la contemporaneità e sottolineare l’intimo legame tra cultura, educazione e felicità. 

Martedì 13 settembre alle ore 19.00

presso Anconella Garden

Via di Villamagna, 39/D – Firenze

Felicità al femminile: “Il vestito rosso” di Imelda Zequiri. Dialoghi con l’autrice e letture a cura di Giulia Cavallini.

Imelda Zeqiri è laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Lingue e Letterature Europee e Americane, ha conseguito due Master Universitari di Secondo Livello. Attualmente è la Referente di corsi di specializzazione in comunicazione, abilità relazionali ed empowerment di un ente privato all’interno del quale svolge attività di docenza e organizzazione didattica.

Fondatrice e Presidente dell’Associazione “Buongiorno Firenze”, Direttrice Amministrativa di un’Associazione di Categoria Professionale che si occupa di coordinamento e promozione del settore olistico con delega Comunicazioni e Organizzazione, caporedattrice del trimestrale Ecoloca, membro effettivo di un’associazione che si occupa di promozione della salute, ha lavorato presso istituzioni di carattere culturale e aziendale; dedica gran parte del suo tempo al giornalismo e alle arti. Vincitrice di diversi premi letterari nazionali e internazionali, responsabile di progetti youth in action, traduttrice e scrittrice. Negli ultimi anni si è specializzata in alcuni settori approfondendo tematiche collegate al sociale. Autrice dei romanzi “Il vestito rosso” e “Girasoli d’Oriente” pubblicati da Enigma ed. e del saggio “Distances. Indagini interspaziali” con Porto Seguro ed.

Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito     www.lanottoladiminerva.it

Data

Set 13 2022
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Q3
Categoria
QR Code

Aggiungi commento