La Nottola di Minerva – Felicità Metropolitane – “Il prigioniero dell’interno 7”
Associazione culturale La Nottola di Minerva
Felicità Metropolitane
Dopo il successo delle precedenti edizioni, la VI edizione si rinnova con un itinerario coordinato di autori e artisti di fama nazionale e internazionale, che hanno affrontato la tematica della felicità da diverse angolazioni, in grado di creare un dialogo tra generazioni e un presidio interculturale diffuso per la città di Firenze. Una rassegna di performance letterarie e musicali, mostre e dibattiti con autori, interpreti, artisti, esperti e giornalisti per raccontare la contemporaneità e sottolineare l’intimo legame tra cultura, educazione e felicità.
3 settembre alle ore 18.30 – Biblioteca delle Oblate
“Il prigioniero dell’interno 7” Marco Presta
Incontro con Marco Presta e reading dell’autore.
Marco Presta è uno dei migliori autori e conduttori radiofonici italiani. In coppia con Antonello Dose anima da molti anni la mattinata di Radio 2 con Il ruggito del coniglio.
Ha pubblicato la raccolta di racconti Il paradosso terrestre (Aliberti Editore 2009, Einaudi 2012) e, con Einaudi, i romanzi Un calcio in bocca fa miracoli (2011), Il piantagrane (2012), L’allegria degli angoli (2014), Accendimi (2017 e 2018), Fate come se non ci fossi (2019 e 2020) e Il prigioniero dell’interno 7 (2022).
Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito www.lanottoladiminerva.it
