Home Events Filarmonica Rossini – ELETTRONICA VERDE

Filarmonica Rossini – ELETTRONICA VERDE

VIA DI VILLAMAGNA 41 – FILARMONICA ROSSINI PIAZZALE INTERNO – h. 18:00

In collaborazione con “DE RIO” giovane associazione fiorentina, la Filarmonica organizza un appuntamento elettronico di alto livello. La serata esplora le sfaccettature più contemporanee della musica elettronica club-culture dopo la lunga astinenza da pandemia con particolare attenzione ai dispositivi e supporti atti alla riproduzione e all’immersività dell’esperienza. All’opera artisti selezionati (un ospite internazionale e valenti esponenti della scena locale) che performano solamente con vinili e giradischi, strumentazione live come campionatori, sintetizzatori e drum machines per tornare ad una pratica musicale autenticamente “dal vivo”.

Un’esperienza dal forte accento teatrale in cui musica, visual art, ambiente green si fondono nel palcoscenico di uno spettacolo integrale, creando vicinanza, scambio, intesa.

DE RIO è un giovane collettivo di Firenze nato nel 2019 che si occupa della promozione della musica elettronica con label indipendente di musica techno dei suoi resident, amici ed artisti emergenti, distribuita fisicamente dal servizio francese Chat Noir e digitalmente dalla label inglese Lobster Theremin.

The event is finished.

Data

Giu 24 2022
Expired!

Ora

18:00 - 18:00

Luogo

Q3
QR Code