Musica

Fiorino sull’Arno – Radio 80s: Daniele Locchi e Roby Bruno dj

Radio 80s di e con Daniele Locchi
con la partecipazione di Roby Bruno dj

Una storia vera

tornato fino al 15 settembre Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi – Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò; prenotazioni 333 9222943), locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanottedalle 19 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre adingresso libero.


Giovedì 25 luglio alle 21.30 si ripropone la versione aggiornata e perfezionata di uno spettacolo presentato già nella scorsa stagione: «Radio 80s» di e con Daniele Locchi con la partecipazione di Roby Bruno dj. Una storia vera. Musica, aneddoti e curiosità dalla Firenze anni Ottanta.

Un live-set costruito da Daniele Locchi, attore e autore della trilogia degli anni ’80 (80.doc/Generazione Tenax /Sold Out) e Roberto Roby Bruno, eclettico dj e conduttore del set. Una immaginaria trasmissione radio in diretta con musica (tanta) e chiacchiere (poche), nella quale i due svelano retroscena e aneddoti della Firenze dei primi anni Ottanta (segnati dal consolidarsi di Controradio, attiva dal ’75, e dalla nascita del Tenax) e dei concerti italiani e all’estero di gruppi come Talk Talk, Cult, Marillion e altre band del rock del decennio, di artisti come Claudio Baglioni e Latoya Jackson, dei mostri sacri del rap americano dei Public Enemy e Afrika Bambaataa, e poi Radio Centofiori, i Clash e (non) i Rolling Stones; i Neon a Mosca … finendo con i rave dei primi anni ’90. Un “dietro le quinte” condotto al ritmo della musica e della radio, con supporti visivi e “dirette Fbook”.

Quella al Fiorino sull’Arno sarà un’edizione speciale di Radio80s dedicata al nuovo Libro dei Nostri Anni 80. Il pubblico potrà averlo a prezzo promozionale. E insieme avrà tante cose da sentire e vedere gratis.