FIRENZE DALL’ALTO

Soggetto Organizzatore: LAMA IMPRESA SOCIALE
Torri, tetti e terrazze. “Alti punti di vista” dal quale scoprire una Firenze diversa, lenta, con uno sguardo al contemporaneo ma anche alla sua storia. Firenze dall’alto arriva alla sua quarta edizione, dal 22 Giugno al 7 settembre con 10 incontri al tramonto, 10 punti di vista, 10 esperienze trasformative di produzione e fruizione culturale. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con prenotazione.  Una rassegna fra le più gettonate dell’estate, sia per la qualità della sua proposta e dei suoi ospiti, sia per l’impareggiabile bellezza dei luoghi in cui si svolge.
TERRAZZA DI VILLA BARDINI PAOLO CREPET

Giovedì 31 agosto dalla Terrazza du Villa Bardini Paolo Crepet racconta “Lezioni di Sogni. Un metodo educativo ritrovato” (Mondadori). 

Ripercorrendo quanto scritto negli ultimi trent’anni, mescolando ricordi personali e pubbliche riflessioni, Paolo Crepet offre il frutto della sua lunga esperienza, delineando quello che in molti hanno definito “il metodo Crepet”. Un lungo viaggio, che pone al centro il bisogno di ripensare la genitorialità, la scuola, il rapporto tra le generazioni, il futuro. Non possiamo ignorare che la necessità di un profondo cambiamento si scontri con resistenze, timori, egoismi difficili da vincere, freni che privano bambini e ragazzi del diritto di far nascere i propri sogni e di coltivarli, affidandosi alla capacità di sentire le proprie emozioni e di lasciarsi coinvolgere dalla passione per un progetto di vita.

Dove e quando: Giovedì 31 agosto ore 19:00

Per maggiori informazioni: https://firenzedallalto2023.eventbrite.com

The event is finished.

Data

Ago 31 2023
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Q1
QR Code