Musica

Firenze Suona: Secondo Appartamento live

L’Associazione Culturale Firenze Suona e One Eyed Jack, all’interno della rassegna Firenze Suona 2019, inclusa nel calendario dell’Estate Fiorentina 2019, sono lieti di presentare Secondo Appartamento live.

Venerdì 13 settembre ore 21.30 al One Eyed Jack pub a Firenze in Piazza Nazario Sauro 2/r (nei pressi del Ponte alla Carraia), ingresso gratuito.

Questo è l’undicesimo appuntamento della rassegna musicale Firenze Suona Estate 2019 che per questa quarta edizione è itinerante e da inizio maggio fino alla fine di ottobre porta sui palchi cittadini, dal centro alle periferie, molti dei nostri migliori talenti musicali, sia emergenti che veterani, spaziando tra i vari i generi: dalla musica latina agli stornelli toscani, dal rock in tutte le sue declinazioni fino alla canzone d’autore passando per blues, jazz e indie.

Il dodicesimo appuntamento sarà venerdì 11 ottobre, al One Eyed Jack Pub con Sara Rados.

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri. La direzione artistica è affidata alla Presidente, la scrittrice Elisa Giobbi. L’associazione si avvale del contributo di media partner radiofonici e televisivi del territorio.

SECONDO APPARTAMENTO
Folk raffinato, passione per le storie – soprattutto quelle ‘fuori dal comune’ – e ritmi coinvolgenti: sono questi gli ingredienti del Secondo Appartamento. I suoi elementi, provenienti da ambiti musicali diversi, tra cui la musica classica, e tutti polistrumentisti, creano un universo sonoro che non manca di riferimenti ben chiari – il new folk di stampo british/american e la tradizione cantautorale italiana – ma sfugge i grandi contenitori, dando vita ad un suono unico e coinvolgente e a testi densi di significato, a metà tra reale e immaginario