Florence Folk Festival 2022 – Chocolate Remix / Leblond DjSet
Florence Folk Festival 2022
Torna la “Festa popolare urbana” dell’Associazione culturale La Scena Muta.
Una rassegna che utilizza i linguaggi universali della musica, del cibo e della convivialità, dove generazioni diverse si ritrovano di nuovo insieme, per uno scopo comune. Fra dimensione internazionale e locale, tradizione e contemporaneità sarà come sempre la musica la protagonista indiscussa. In programma ospiti provenienti dall’Argentina, dalla Francia e dalla Colombia.
Tanto spazio alle librerie indipendenti con incontri rivolti al linguaggio di genere, sonoro e poetico. E poi il market dedicato ai giovani artigiani, i laboratori musicali per bambini e il cibo.
Chocolate Remix / Leblond DjSet
21 Luglio, ore 19 – Instabile, Balera del Varlungo
Rapper, producer dj e attivista. Tra gli ospiti più attesi di questa edizione del FFF c’è l’argentina Romina Bernardo con il suo progetto solista Chocolate Remix.
Nominata dalla BBC come una delle 100 donne più innovative e influenti al mondo, il suo brano “Non una di meno” è diventato, in Argentina e altrove, un inno alla lotta contro la violenza sulle donne. Romina, in concerto all’InStabile giovedì 21 luglio, usa la satira e l’umorismo attraverso diverse declinazioni del reggaeton, passando per la cumbia, il funk carioca, il reggae e l’elettronica. A seguire il dj set di Dj Leblond. Il concerto sarà preceduto da un talk circolare, con Chocolate Remix, su musica, attivismo e identità di genere.
maggiori informazioni su: http://www.florencefolksfestival.it/
