Festival
Musica

Florence Folks Festival: Dengue Dengue Dengue + Pops

Florence Folks Festival è una festa popolare urbana che parla di come far convivere a Firenze tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse per uno scopo comune, attraverso musica, cibo e convivialità.

Dopo il successo delle prime tre edizioni tornano quattro giorni di concerti, dj set, artigianato ed enogastronomia di qualità dal 24 al 27 Luglio 2019 alla Manifattura Tabacchi.

Dalla cumbia psichedelica al dub, dalla salsa al footwork, dal tribale alla techno. Al Florence Folks Festival arrivano i peruviani Dengue Dengue Dengue. duo formato da Felipe Salmon e Rafael Pereira. Produttori, dj e graphic designer di Lima, Felipe e Rafael esplorano i ritmi del Perù e di altre parti del mondo, ricreandoli elettronicamente e mescolandoli.

Una band tropicale, ironica e sorprendente: i POPS uniscono cumbia, calypso, ska e rocksteady.
Con la loro musica trascineranno il Florence Folks Festival tra le vie di Bogotà e le spiagge sud americane. Lorenzo Baldini al sax, Francesca Chiti al basso, Niccolò Giordano ai synth e Gabrielle Pozzolini alla percussioni, porteranno gli spettatori tra le vie di Bogotà e tra le spiagge tropicali sud americane.