Genius Loci
Soggetto Organizzatore: Opera di Santa Croce
Dal 28 al 30 settembre a Firenze concerti, talk e performance in dialogo con lo spirito del luogo
A fine settembre si rinnova l’appuntamento con il festival “Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce”.
Tre giorni nei quali concerti, talk e performance consentiranno di scoprire, in modo originale, l’identità del complesso monumentale di Santa Croce, in un costante dialogo tra memoria e futuro.
I temi centrali di quest’anno saranno l’accoglienza e l’ospitalità, connettendo la programmazione – anche attraverso l’origine francescana di Santa Croce – al momento storico che stiamo vivendo. Accogliere ed essere accolti in terra straniera, abitare un luogo e, al tempo stesso, non smettere mai di essere in cammino: i protagonisti di questa nuova edizione accompagneranno il pubblico in un’esperienza inedita, in una sintesi esclusiva tra spiritualità e bellezza attraverso i linguaggi della musica e della cultura.
Destini incrociati:
ospitalità, ascolto e cura
Un Reading letterario e musicale sull’ospitalità e la cura per ripensare alla nostra capacità di ascolto e di relazione con MARCO BALZANO, FABRIZIO MOCATA (pianoforte), GIULIA GALLIANI (voce)
Luigi Cinque (voce, sassofoni, clarinetti, live electronics, tastiere)
Urna Chahar-Tugki (voce) · Stefano Saletti (oud, bouzouki)
A cura dell’associazione culturale La nottola di Minerva
Dove e quando: 28 settembre a partire dalle 20.45, Cenacolo di Santa Croce
Per maggiori informazioni: https://www.santacroceopera.it/news-eventi/genius-loci-torna-il-festival-che-accende-il-dialogo-tra-musica-e-parole/