Home Events Rassegne multidisciplinari GENIUS LOCI: ALLA SCOPERTA DI SANTA CROCE

GENIUS LOCI: ALLA SCOPERTA DI SANTA CROCE

Soggetto organizzatore: Associazione Culturale Controradio Club con Opera Santa Croce, Controradio con La Nottola di Minerva

GENIUS LOCI: ALLA SCOPERTA DI SANTA CROCE è un festival multidisciplinare (incontri, talk, performance teatrali, concerti etc) che si svolge all’interno del Complesso Monumentale di Santa Croce a Firenze. La 7a edizione prevede tredici spettacoli che si svolgeranno in due serate e un’alba nel Cenacolo, nella Cappella Pazzi, nel Secondo Chiostro. Un’occasione per assistere ad eventi spesso pensati dagli artisti per gli spazi di Santa Croce (site specific) che li rendono unici ed originali.

 Andrea Motis

La 7/a edizione di “Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce” si chiuderà come da tradizione con un concerto all’alba. Quest’anno a far calare il sipario e alzare il sole sulla manifestazione sarà Andrea Motis, cantante e trombettista spagnola che ha conquistato la critica internazionale grazie alla voce splendida, paragonata a quella di Norah Jones, e alla grazia dimostrata nell’esibirsi sui palchi sin da giovanissima. Classe 1995, già nel 2012 è invitata ad esibirsi al Festival Jazz di Barcellona, dove sale sul palco insieme al leggendario Quincy Jones. Con decine di milioni di visualizzazioni su Youtube, Motis sarà a Firenze per un live intimo, in due col chitarrista Josep Traver.

Dove e quando: 28 settembre ore 6.00 del mattino presso Secondo Chiostro di Santa Croce

Maggiori informazioni: www.controradio.it

The event is finished.

Data

Set 28 2024
Expired!

Ora

6:00

Luogo

Q1
QR Code