Cinema e Fotografia

“Il film lo scegli tu!”: il cinema a San Salvi

Riprendendo e reinventando quanto già accadeva in alcuni cinema (a Firenze al mitico Imperiale!) dove era il pubblico a imporre di fatto la programmazione dei films, anni fa i Chille pensarono ad una sorta di votazione pubblica per scegliere cosa vedere tutti insieme.

Nella sostanza… chi arriverà a San Salvi avrà a disposizione diversi films da votare per scegliere cosa vedere dopo pochi minuti!

Tema dell’edizione 2019: Siamo tutti migranti.
E in sottotitolo Fiabe, Commedie e Tragedie dei nostri giorni su migranti e non solo.  

Come si vede, un tema (purtroppo) di forte attualità, che i Chille propongono di affrontare tutti insieme. A inizio serata, gli spettatori votano un film da un elenco di pellicole disponibili. E, come sempre, in “Il film lo scegli tu” il vero spettacolo è l’appassionata e divertente votazione, guidata e provocata da Claudio Ascoli. Gli spettatori infatti, invitati alle ore 21 e 15, potranno votare uno solo dei films a disposizione. I due più votati andranno ad un ballottaggio finale (un puro doppio turno alla francese) che finalmente condurrà alla scelta del film da vedere! In questi anni è accaduto di tutto: dai sorteggi per la scelta finale a causa della parità di voti guadagnati dai films, ai litigi tra coppie di persone schierate su sponde avversarie, dai divertenti tentativi di compravendita di voti per riuscire finalmente a vedere il film preferito… all’arrivo di gruppi di amici che si presentavano a San Salvi all’ultimo minuto con una precisa ed unica indicazione di voto. 

“Il film lo scegli tu” è ad ingresso libero e, i Chille ne sono certi, come sempre saranno invasi da cinefili di ogni età accomunati dalla voglia… di vedere un film tutti insieme!
Anche per questo si consiglia la prenotazione.

Mer 7 – 14 – 21 – 28 agosto | ore 21:15
_Film_
IL FILM LO SCEGLI TU
in collaborazione con Chille Mon Amour

Ingresso LIBERO!
Posti limitati. Prenotazione consigliata. Info e prenotazioni: 055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.it