Teatro e Danza

Incontri tra le righe: Drive in Theatre

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, il parcheggio sotterraneo di Porta al Prato di Firenze ospiterà la seconda edizione di DRIVE in THEATRE – incontri tra le righe. Una performance – spettacolo itinerante per spettatori in automobile

Dieci attori per dieci brevi monologhi, storie che vanno a cercare lo spettatore, penetrano nel suo spazio prossemico, lo coinvolgono nel suo stesso guscio protettivo, l’automobile.

Immaginiamocelo: gli spettatori entrano con le loro macchine in un parcheggio, i fasci dei loro fari illuminano le figure che “abitano” il luogo: personaggi di celebri romanzi, provenienti da epoche, luoghi e condizioni differenti vagano abbandonati nel parcheggio alla ricerca di qualcuno che ascolti le loro storie, muti in attesa di poter riacquistare voce. Il contrasto stridente tra il luogo del parcheggio, funzionale, anonimo, e la potente carica evocativa di queste figure in costume, marca il senso di abbandono e di spaesamento a cui sono condannate come elementi simbolici di una cultura che pur essendo nostra base e fondamento è sempre meno fruita. Abbandonati perché non ascoltati, chiedono attraverso la loro voce, di poter riprendere il filo del loro racconto immortale, per risvegliare nel pubblico il desiderio di leggerli, di perdersi ancora e ancora nel piacere della lettura.

Un contatto intimo vis à vis, una breve incursione emotiva in alcuni degli episodi più amati della nostra letteratura.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Associazione Sharing Europe e Centrale dell’Arte con la collaborazione di Firenze Parcheggi.

Spettacolo a pagamento, su prenotazione. Prezzo €5 a persona.

Luogo
Parcheggio di Porta al Prato, via Elio Gabbuggiani 2/4.

Orari
Sabato 26 ottobre: 21.00.
Domenica 27 ottobre: 17.00 e 21.00.

Informazioni
info@sharingeurope.eu – 338 90 19 631

Per la prenotazione occorre indicare

  • orario e data dello spettacolo scelto
  • il tipo di posto da prenotare (“singolo sedile” o “posto auto + sedile”)

Importante

  • Posti auto limitati.
  • Esauriti i posti auto, saranno distribuiti i rimanenti posti sedile, indicando in quale auto dovrà entrare lo spettatore.
  • Presentarsi 15 minuti prima all’ingresso del parcheggio per l’organizzazione e la distribuzione dei posti.