inQuanto teatro- Nuovi Mondi – le mie trisavole impertinenti
Nuovi mondi è un progetto per bambine e bambini negli spazi pubblici open air delle periferie di Firenze; unisce scrittura, illustrazione, recitazione, per raccontare le vite di donne scienziate che hanno cambiato la storia; intreccia i saperi umanistici e scientifici e li mette in circolo, con un originale teatro su ruote!
29 agosto 2022 ore 19.30 Lumen (Quartiere 3)
Dalla tradizione dei “teatri di carta” giapponesi, un’esperienza unica, che unisce spettacolo e creazione artistica, adatta a partecipanti di tutte le età.
Uno spettacolo per bambine e bambini (dai 5 anni in su) che unisce scrittura, illustrazione, recitazione. Scritto da Matilde Piran e illustrato da Floor Robert, è il racconto di tre figure femminili che hanno cambiato radicalmente il nostro immaginario, anticipando i tempi e riscrivendo le regole del gioco. La storia della ragazza che ha inventato Frankenstein, di quella che ha immaginato il computer, e di una nostra concittadina che ha indagato le stelle, diventano lo spunto per un viaggio nel tempo, un invito rivolto specialmente ai più piccoli, per continuare a inventare, indagare e immaginare.
La performance ha una durata di 30 minuti ed è fruibile da circa 30 persone alla volta, senza prenotazione.
EVENTO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE.
Per maggiori informazioni: https://www.inquantoteatro.it/portfolio/nuovi-mondi-le-mie-trisavole-impertinenti/