Top
Home Eventi Famiglie inQuanto teatro- Nuovi Mondi – le mie trisavole impertinenti

inQuanto teatro- Nuovi Mondi – le mie trisavole impertinenti

 Nuovi mondi è un progetto per bambine e bambini negli spazi pubblici open air delle periferie di Firenze; unisce scrittura, illustrazione, recitazione, per raccontare le vite di donne scienziate che hanno cambiato la storia; intreccia i saperi umanistici e scientifici e li mette in circolo, con un originale teatro su ruote!

29 agosto 2022 ore 19.30 Lumen (Quartiere 3)

Dalla tradizione dei “teatri di carta” giapponesi, un’esperienza unica, che unisce spettacolo e creazione artistica, adatta a partecipanti di tutte le età.

Uno spettacolo per bambine e bambini (dai 5 anni in su) che unisce scrittura, illustrazione, recitazione. Scritto da Matilde Piran e illustrato da Floor Robert, è il racconto di tre figure femminili che hanno cambiato radicalmente il nostro immaginario, anticipando i tempi e riscrivendo le regole del gioco. La storia della ragazza che ha inventato Frankenstein, di quella che ha immaginato il computer, e di una nostra concittadina che ha indagato le stelle, diventano lo spunto per un viaggio nel tempo, un invito rivolto specialmente ai più piccoli, per continuare a inventare, indagare e immaginare.

La performance ha una durata di 30 minuti ed è fruibile da circa 30 persone alla volta, senza prenotazione.

EVENTO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE.

Per maggiori informazioni: https://www.inquantoteatro.it/portfolio/nuovi-mondi-le-mie-trisavole-impertinenti/

Data

Ago 29 2022
Expired!

Ora

19:30

Luogo

Q3
Categoria
QR Code

Aggiungi commento