Top
Home Eventi Famiglie inQuanto teatro- Nuovi Mondi – le mie trisavole impertinenti

inQuanto teatro- Nuovi Mondi – le mie trisavole impertinenti

 Nuovi mondi è un progetto per bambine e bambini negli spazi pubblici open air delle periferie di Firenze; unisce scrittura, illustrazione, recitazione, per raccontare le vite di donne scienziate che hanno cambiato la storia; intreccia i saperi umanistici e scientifici e li mette in circolo, con un originale teatro su ruote!

17 settembre 2022 ore 17.30 Area Pettini Burresi (Quartiere 2)

Dalla tradizione dei “teatri di carta” giapponesi, un’esperienza unica, che unisce spettacolo e creazione artistica, adatta a partecipanti di tutte le età.

Uno spettacolo per bambine e bambini (dai 5 anni in su) che unisce scrittura, illustrazione, recitazione. Scritto da Matilde Piran e illustrato da Floor Robert, è il racconto di tre figure femminili che hanno cambiato radicalmente il nostro immaginario, anticipando i tempi e riscrivendo le regole del gioco. La storia della ragazza che ha inventato Frankenstein, di quella che ha immaginato il computer, e di una nostra concittadina che ha indagato le stelle, diventano lo spunto per un viaggio nel tempo, un invito rivolto specialmente ai più piccoli, per continuare a inventare, indagare e immaginare.

La performance ha una durata di 30 minuti ed è fruibile da circa 30 persone alla volta, senza prenotazione.

EVENTO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE.

Per maggiori informazioni: https://www.inquantoteatro.it/portfolio/nuovi-mondi-le-mie-trisavole-impertinenti/

Data

Set 17 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Q2
Categoria
QR Code

Aggiungi commento