
K-COMEDY – NOTTI DI CINEMA COREANO AL MAD
Soggetto Organizzatore: Taegukgi-Toscana Korea Association
MY MOTHER, THE MERMAID 인어공주
Ineogongju – Mia Madre, la Sirena
Regista / Director Park Heung-shik 박흥식
Interpreti / Cast Jeon Do-yeon, Park Hae-il, Ko Doo-shim
Corea del Sud | 2004 | Colore | 110 min | Digital HD | Lingua: Coreano | Sottotitoli: Italiano | Drammatico, Sentimentale
Sinossi / Synopsis
Na-young, giovane impiegata in un ufficio postale, soffre vedendo quanto sua madre negli anni si sia indurita, arrivando quasi a non comunicare più con il marito. Quando la ragazza si reca nel villaggio di origine dei suoi genitori intraprende, senza saperlo, un viaggio a ritroso nel tempo che la porta a conoscere suo padre e sua madre giovani e felici ai tempi in cui si innamorarono.
PARK HEUNG-SHIK 박흥식
Park Heung-shik ha iniziato la sua carriera come assistente alla regia prima di debuttare con “I Wish I Had a Wife” (2000). Il suo secondo film “My Mother, the Mermaid” (2004) è stato un punto di svolta nella carriera dell’attrice Jeon Do-youn che è tornato a dirigere nel film di arti marziali “Memories of the Sword” nel 2015.
.
L’evento cinematografico sarà organizzato in 6 giorni, un film al giorno della sala grande al pian terreno del MAD-Murate Art District, l’ento sarà organizzato gratuitamente per il pubblico che si prenoterà nel sito del Florence Korea Film Fest, in caso che l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19.
La Rassegna che all’inizio del progetto avrebbe dovuto comprendere 6 Film Lungometraggi, 21 Cortometraggi. La rassegna ha subito modifica nel programma organizzando la rassegna cinematografica con 6 film diretti dai registi coreani della cosidetta “Commedia Coreana dell’Arte”, produzione di alta qualità di stile e storie che mettono in risalto la grande produzione della commedia del cinema Coreano contemporaneo
Dove e quando: domenica 3 settembre dalle 21, MAD Murate Art District
Per maggiori informazioni: https://koreafilmfest.com/estate-fiorentina-k-comedy/
