
K-COMEDY – NOTTI DI CINEMA COREANO AL MAD
Soggetto Organizzatore: Taegukgi-Toscana Korea Association
START UP 시동
Sidong – Avvio
Regista / Director Choi Jeong-yeol 최정열
Interpreti / Cast Don Lee, Park Jeong-min, Jung Hae-in
Corea del Sud | 2019 | Colore | 101 min | Digital HD | Lingua: Coreano | Sottotitoli: Inglese, Italiano | Drammatico
Sinossi / Synopsis
Taek-il va via di casa avventatamente, disubbidendo a sua madre che vuole che vada all’università. Nel nuovo quartiere, riesce a trovare lavoro come fattorino presso un ristorante cinese. Frequenta nuove persone tra cui lo chef Geo-seok e la pugile Kyung-ju. Nel frattempo, Sang-pil un amico di Taek-il, comincia la sua attività creditizia per fare soldi. All’inizio sembra facile, ma col passare del tempo si trova in difficoltà, dovendo affrontare degli imprevisti. Due ragazzi stanno diventando adulti, in un mondo difficile.
L’evento cinematografico sarà organizzato in 6 giorni, un film al giorno all’interno della sala grande al pian terreno del MAD-Murate Art District, l’ento sarà organizzato gratuitamente per il pubblico che si prenoterà nel sito del Florence Korea Film Fest, in caso che l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19.
La Rassegna che all’inizio del progetto avrebbe dovuto comprendere 6 Film Lungometraggi, 21 Cortometraggi. La rassegna ha subito modifica nel programma organizzando la rassegna cinematografica con 6 film diretti dai registi coreani della cosidetta “Commedia Coreana dell’Arte”, produzione di alta qualità di stile e storie che mettono in risalto la grande produzione della commedia del cinema Coreano contemporaneo
Dove e quando: giovedì 31 agosto dalle 21, MAD Murate Art District
Per maggiori informazioni: https://koreafilmfest.com/estate-fiorentina-k-comedy/
