LAILAC Associazione Culturale Giapponese – “Festa Tanaba 2022”
Tanabata è la festa dei desideri giapponese che proviene da una antichissima leggenda che tramanda una storia d’amore tra la Principessa Orihime, la Stella Vega, e il pastore Kengyu, ovvero la Stella Altair. In questo periodo dell’anno si dice che i due sposi riescano ad attraversare il fiume della Via Lattea che li divide per potersi incontrare e rinnovare il loro eterno amore. Da questo racconto nasce la tradizione giapponese di esprimere desideri o promettere qualcosa che possa aiutare noi e gli altri a diventare persone migliori e creare un mondo più bello!
10 Luglio, ore 17:00 – Villa Voghel
“Festa Tanaba 2022”
A cornice di questa tradizione Lailac organizza anche esibizioni di arti marziali, le danze del gruppo Hanafuji, musica folkloristica, piccole aree mercato e non mancherà neanche un area di ristoro dedicata allo street food del Sol Levante con polpettine takoyaki, spiedini tsukune, onigiri e tanto altro.
In occasione della Festa Tanabata ci saranno anche due artiste della musica edo-bayashi dal Giappone. Questo tipo di musica non è molto conosciuto all’estero ma per ogni giapponese è sicuramente fin dall’infanzia la colonna sonora delle feste folcloristiche che in Giappone si svolgono tutto l’anno in ogni città e paesino! Ascoltandolo si evoca la gioia di stare insieme e condividere un momento di festa, quando il Cielo e la Terra si uniscono.
Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito internet : https://www.lailac.it