Top
Home Eventi Musica Lattex Plus Festival

Lattex Plus Festival

LATTEXPLUS FESTIVAL #RELOAD

Grandi nomi della musica elettronica internazionale per la nuova edizione del Lattexplus Festival, in programma dal 30 giugno al 2 luglio in due location d’eccezione: il giardino Ex-Kontiki e la Manifattura Tabacchi. Un Festival che porta, all’interno dell’Estate Fiorentina, le più recenti tendenze della musica elettronica, con un occhio rivolto in particolare alle sue protagoniste femminili.

#RELOAD è il titolo di accompagnamento della manifestazione ideata e prodotta dall’Associazione culturale Feeling in collaborazione con la Fondazione Stensen, tra proiezioni, libri e tanta musica verso l’abbattimento di ogni barriera di genere.

Per ulteriori informazioni: https://www.lattexplus.com/?fbclid=IwAR0O0W4RxFEoQfoqEuFLR7V1sIutKGMSdYsaP_Bqjs64zLvNKC3sj1h83Ag

Lattexplus Festival 2022

2 Luglio, ore 14 – Giardino Ex Kontiki

Si torna al Giadino Ex-Kontiki per l’ultima giornata del Festival. Ad aprire le danze, dalle 14.00 alle 16.00  “Speaking Minds” il progetto del dj e producer Simone Sinatti, attivo da anni nella scena musicale internazionale e parte programmer di Circoloco Radio. A seguire, salirà sul palco Barbara Boeing, artista indipendente brasiliana dalle sonorità Synth Pop, Rap, Soul e Funk, impegnata in diversi progetti come “Alter Disco”, nel sud del Brasile, per la lotta per la libertà di espressione e il cambiamento dei paradigmi sociali.

Alle ore 18.00 spazio a Francesca Faccilongo alias Paquita Gordon, dj milanese di fama internazionale che con i suoi set energici e coinvolgenti ha partecipato ai migliori Festival musicali sia in Italia che all’estero al. Promotrice di eventi come “Stereocybele” e “Capofaro Space & Sound”, collabora anche con l’associazione no profit “Vulcano”.

Dalle 20.00 il primo headliner della serata: Marcellus Pittman. Dj dalla Motown, promotore e rappresentante insieme a Theo Parrish e Kenny Dixon del Detroit Sound. Oggi dirige la propria label, “Unirhythm”, per la quale ha pubblicato, negli anni, diversi successi tra cui il brano Chicago Nights.

Chiude l’edizione 2022 del Festival: Palms Trax, talentuoso dj britannico famoso nel panorama techno underground internazionale. Un performer dallo stile musicale trasversale che passa dalla techno alla new wave e alla Chicago house. Oltre ad esibirsi nei più importanti Festival, cura anche la selezione musicale del suo podcast e programma radiofonico “Cooking With Palms Trax”.
Per ulteriori informazioni: https://www.lattexplus.com/?fbclid=IwAR0O0W4RxFEoQfoqEuFLR7V1sIutKGMSdYsaP_Bqjs64zLvNKC3sj1h83Ag

Data

Lug 02 2022
Expired!

Ora

14:00 - 14:00
Categoria
QR Code

Aggiungi commento