Letteratura

Le ragazze di San Frediano Live: una camminata nel romanzo di Vasco Pratolini

Martedì 24 e Mercoledì 25 Luglio, alle 20.45 in Piazza Tasso 7, nei pressi de il Convento dell’Ex Leopoldine, l’Associazione dei Desideri, in collaborazione con il Comune di Firenze e il Quartiere 1 e, con il contributo Estate Fiorentina 2019 propone:
La restituzione finale del Laboratorio “Le ragazze di San Frediano – Live: una camminata nel romanzo di Vasco Pratolini”.

I dieci incontri per attraversare il romanzo di Vasco Pratolini si sono trasformati in un ring di ascolto, dibattito e movimento espressivo che hanno fatto tremare le mura dell’ex Leopoldine. Violenza, potere femminile, tradimento, amore, fascismo e comunità di quartiere, si sono trasformati in un groviglio di parole e gesti. L’obiettivo è quello di percorrere le strade di San Frediano creando un gioco collettivo, presentando e raccontando la novella in un modo informale. Le regole del gioco?
Andate e portatevi delle scarpe comode.

Laboratorio condotto da Iacopo Braca; Francesco Gori; Alessio Martinoli
Progetto a cura dell’Associazione dei Desideri con il contributo Estate Fiorentina 2019
Nat Bastet con il suo brand Bastah che ha vestito le ragazze di San Frediano.

LOCATION 

20.45 ritrovo all’ex Convento delle Leopoldine, Piazza Tasso 7
Biglietto – Ingresso 10€
Prenotazione obbligatoria: iovogliotour@gmail.com (Posti limitati)
Conduce il gioco: Francesco Gori
Attore in campo: Alessio Martinoli Ponzoni

Giocatrici:Caterina Capecchi Sara Vaccaro ; Maria Ignacia Walker Matilde Mecatti Barbera KòkòGerini; Costanza De Larderel Ester Mauro Scucces; Chiara Cialli; Vittoria Maschietto; Elisa Catini; Giulia Lazzerini; Anais Vannucchi; Giulia Cosentino; Giocatori: Bernardo Isoldi; Lorenzo Nencini; Silvano Di Geronimo