Top
Home Eventi Teatro Loriolo APS -“Dopo di noi nessuno”

Loriolo APS -“Dopo di noi nessuno”

L’intento del progetto è quello di allargare lo spazio scenico teatrale negli spazi urbani periferici o dimenticati, con la certezza che l’esperienza dell’abitare con lo spettacolo dal vivo un’area dismessa possa innescare un meccanismo virtuoso di riqualificazione di un luogo.

29 giugno 2022, ore 21.30 – Spazio Ex Teatro Boschetto

“Dopo di noi nessuno” 

Regia- Lara Panieri e Sara Scarselli

Direzione di scena- Silvia Bosio Carlotta Lelli

Con Gioia Bertoli, Sabina Bisha, Dafne Corso, Amerigo Del Bravo, Fatima Foudil, Sirio Giannasi, Camilla Martinelli, Elena Moretti, Alice Occhipinti, Anita Susini

L’area scelta per la rappresentazione di “Dopo di noi nessuno” spettacolo prodotto da Loriolo è l’area dell’ex Teatro estivo il Boschetto nel parco di Villa Strozzi.

Il linguaggio senza veli del testo, solo come gli adolescenti sanno usare, nasce dalla collaborazione diretta con giovani artisti durante un workshop dedicato.

Nello spettacolo gli anziani sono tutti puniti o annullati. I giovani sono senza pace. Potrebbe succedere dovunque, e perché no in un parco a Firenze. Nella trama si snodano temi cari agli adolescenti, come amore, odio e rivalità fra gang.I giovani artisti Giacomo Cellerini, Bryan Acosta Asencios, Daniela Dati presenteranno “Backstage” una mostra fotografica composta da una serie di scatti fatti durante la rappresentazione e le prove di “Dopo di noi nessuno” al Teatro Reims, allestita sempre nell’area dell’ex Teatro estivo il Boschetto.


Per ulteriori informazioni: https://teatroreims.it/associazione-loriolo/

Data

Giu 29 2022
Expired!

Ora

21:30 - 23:00
Categoria
QR Code

Aggiungi commento