Margherita Loy e Marino Magliani
Soggetto organizzatore: Associazione culturale La Nottola di Minerva ETS
Easy Living in Fattoria in collaborazione con l’Associazione culturale La Nottola di Minerva ETS, presentano nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 la presentazione di due libri.
Margherita Loy presenta “Tutto ciò che resta”: una narratrice che nutre un personale rispetto nei confronti delle storie che racconta, e che all’nterno di questo suo ultimo libro una scrittura semplice ma che apre improvvise complessità, il gioco dei richiami tra passato e presente.
Marino Magliani presenta invece “Materiali onirici di un somarello marino”: l’autore ci regala un libro ricco di misteri, un racconto inaspettato e subacqueo. Con movenze fiabesche, vari i personaggi che si incontrano che vengono dal mondo marino. Questi esseri si muovono in scenari di relitti abbandonati, fondali, pietre tufacee, coralli e molto altro. La fiaba ha in realtà un animo doloroso, come se diventasse un incubo pieno di pericoli.
Gli autori dialogheranno con Paolo Ciampi, e la presentazione sarà accompagnata da voce e musica di Letizia Fuochi.
Dove e quando: mercoledì 3 luglio alle ore 19 presso Easy Living in Fattoria- O.V.A. Orto Verde Animali Via Bernardino Poccetti 1 Firenze
Maggiori informazioni: http://www.lanottoladiminerva.it/wp/