Top
Home Eventi Musica Mercati in Musica “Tra Oriente ed Occidente”

Mercati in Musica “Tra Oriente ed Occidente”

Ass. Arte e Mercati

“Mercati in Musica – XIV edizione” offre 4 spettacoli musicali e di intrattenimento di alto livello facendo incontrare generi musicali diversi, creando contaminazioni, forme di espressione nuove, suggestive e coinvolgenti in luoghi di grande interesse storico-artistico a Firenze. L’obiettivo di questa Rassegna Musicale è di evidenziare, attraverso la musica, i secolari rapporti tra mondo “occidentale” e “orientale”.

Mercati in Musica “Tra Oriente ed Occidente”

19 Agosto ore 21.00 – Villa Arrivabene

“La Bandura e le radici della cultura Ucraina”

In un momento come questo dove la situazione politica del paese è instabile , tornare a suonare la bandura è come far riaffiorare le proprie radici e riaffermare la propria autonomia culturale e politica.

La bandura è uno strumento musicale tradizionale appartenente al gruppo dei cordofoni, usato essenzialmente solo in questa nazione ed è un incrocio fra un liuto ed una cetra con un numero variabile di corde che vengono pizzicate. Per realizzare questo concerto sono state coinvolta le comunità ucraine di 12 città italiane: Firenze, Prato, Livorno, Roma, Napoli, Ravenna, Ferrara, Padova, Bergamo, Pisa, Viareggio, Lucca.

Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito internet : www.artemercat.it 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 19 2022

Ora

21:00 - 23:00
Categoria
QR Code

Aggiungi commento