Home Home Famiglie OLTRE IL GIARDINO… LE PIAZZE 7

OLTRE IL GIARDINO… LE PIAZZE 7

Soggetto organizzatore: Associazione culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi APS

“Oltre il giardino… le piazze 7” è un progetto che pone al centro i bambini e che si basa sulla visione green della realtà declinata principalmente in due modalità: letteratura e arte a servizio dell’educazione ecologica e tutela dell’ambiente.

Fonte di ispirazione le opere di grandi artisti come Bruno Munari e Leo Lionni, i grandi fatti della Storia contemporanea e non, le nuove forme di visione e di espressione di giovani artisti o borderline.

16 eventi disseminati in 7 location della città con un forte messaggio pedagogico.

Spettacolo “Ape Emma, laboriosa ecologista e la lotta allo spreco”

A partire dell’opera “Vita da ape” di Isabelle e Arsenault Kirsten Hall, questo gioco in scena vuole avvicinare i bambini a temi come la biodiversità e le specie in via di estinzione, conoscere le api da vicino e scoprire tutta la bellezza e l’intelligenza di queste straordinarie creature, indispensabili per la vita sul nostro pianeta. I partecipanti si trasformeranno in piccole api e svolazzeranno con l’Ape Emma fra i giardini della città alla ricerca del fiore giusto, raccoglieranno il nettare per poi ripartire verso l’alveare, dove con una danza speciale rivela alle compagne la strada che porta ai fiori.

Dove e quando: 20/06/2024 – ore 17:00 Piazza Indipendenza

Maggiori informazioni: www.libriliberiofficine.it

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 20 2024

Ora

17:00

Luogo

Q1
Categoria
QR Code