POESIA NELLA CITTA’- ULTIME OSCURITA’
Soggetto Organizzatore: Versiliadanza
UNA COROLLA DI TENEBRE: POESIA, DANZA
Letture di Andrea Ulivi, Stefano Vincieri
Testi di Ungaretti, Saba, altri da definire.
Produzione Il Palmerino, Versiliadanza
a seguire
ZATò E YCHì
Il fascino di misteriose “danze guerriere” con “Zatò e Ychì”, uno spettacolo originale e emozionante, ideato e diretto da Senio Giovanni Barbaro Dattena e interpretato da Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino (anche autori delle coreografie) al ritmo incalzante delle percussioni di Marco Caredda.
Produzione Asmed – Balletto di Sardegna
THERE IS A PLANET
di Michele Scappa e liberamente tratto dalla mostra fotografica di Ettore Sottsass presso Triennale Milano (2017-18). Coinvolge il performer portoghese Emanuel Santos.
Il lavoro da cui prende ispirazione tratta di fotografie, scattate in quarant’anni di viaggi intorno al mondo, che riguardano l’abitare e in generale la presenza dell’uomo sul pianeta: tra le pagine scorrono gli scenari incontaminati della natura (panorami di fiumi, foreste, distese marine, rocce) e immagini di architetture, case, persone, situazioni particolari, profondamente umane. Di questa raccolta fotografica mi colpisce la capacità di notare somiglianze nei diversi luoghi del mondo. Somiglianze non solo architettoniche e del paesaggio ma anche della cultura, della forma di culto, dell’alimentazione. Mi interessa condurre una ricerca intrinseca al luogo. Distanziarmi quindi dall’ambiente teatrale, attraverso un’indagine del corpo negli spazi.
Produzione Company Blu
Selezione Vetrina della giovane danza d’autore Extra 2023 – Network Anticorpi XL
Dove e quando: BIBLIOTECA THOUAR, 27 giugno ore 17:30
Per maggiori informazioni: https://www.versiliadanza.it/