Teatro e Danza

Pupi di Stac presenta “Il Libro delle Fantapagine”

Ritorna la rassegna teatrale di spettacolo di burattini con l‘associazione culturale Pupi di Stac, la terza edizione di Stenterelliade.
Cinque appuntamenti pomeridiani e serali  con altrettanti spettacoli di Teatro di Figura, un viaggio fra i diversi stili di alcune fra le maggiori Compagnie che meglio rappresentano questo genere di teatro in Italia e all’estero. Un percorso che condurrà il pubblico di grandi e piccini dal nord al centro Italia attraverso le diverse storie messe in scena da queste grandi Compagnie: Pupi di Stac, i Burattini di Como, Lagrù Ragazzi Porto Sant’Elpidio e la Compagnia il Melarancio Cuneo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Giovedì 11 Luglio, alle ore 18,30 presso BiblioteCanova (via Chiusi, aFirenze) andrà in scena la Compagnia il Melarancio Cuneo, con “Il Libro delle Fantapagine”. Ingresso gratuito.

Novità di quest’anno quattro laboratori di costruzione di burattini e personaggi con materiali di riciclo e di uso comune realizzati in collaborazione con lo spazio “La Toraia”. al Lungarno del Tempio.
Le date dei laboratori sono le seguenti, sempre alle ore 18:
– 23 Giugno 2019
– 7 Luglio 2019
– 28 Luglio 2019
– 1 Settembre 2019