Pupi di Stac – “Un’Estate a Villa Vogel” – “Trecce Rosse”
La Compagnia Pupi di Stac, di comune accordo con il Quartiere 4, promuove un’estate di eventi per i bambini e le famiglie fiorentine. Un appuntamento costante della durata di tutta l’estate come punto di riferimento per la città di Firenze. L’inaugurazione con un laboratorio in Piazza dell’Isolotto, uno spettacolo ogni settimana al Parco di Villa Vogel ed un evento finale il 31 Agosto dedicato ai bambini con la rassegna di Teatro di Figura organizzata dai Pupi di Stac, un giro d’Italia con le maggiori compagnie di tutta Italia, le fiabe di ogni tempo, i racconti e le novelle.
Pupi di Stac – Teatro del Drago Ravenna
20 Luglio ore 21,15 – Arena Estiva nel parco di Villa Vogel
“Trecce Rosse”
È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli. I fratelli Mauro e Andrea, gli attuali Direttori Artistici, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione.
L’attività si svolge su due versanti: quello della tradizione, con gli spettacoli di burattini tradizionali e la conservazione dei materiali della Collezione Monticelli; quello della ricerca, attraverso gli spettacoli di teatro di figura contemporaneo in cui si concretizza una personale linea artistica, originale sia nell’impiego dei materiali che nelle tecniche di animazione. La progettualità della ricerca
è sostenuta dalla conservazione e trasmissione del settore dei burattini e delle marionette tradizionali, con la consapevolezza dell’importanza culturale delle proprie radici storiche.
Per ulteriori informazioni: www.pupidistac.it