Top
Home Eventi Famiglie Pupi di Stac – “Un’Estate a Villa Vogel” – “La Storia di Prezzemolina”

Pupi di Stac – “Un’Estate a Villa Vogel” – “La Storia di Prezzemolina”

La Compagnia Pupi di Stac, di comune accordo con il Quartiere 4, promuove un’estate di eventi per i bambini e le famiglie fiorentine. Un appuntamento costante della durata di tutta l’estate come punto di riferimento per la città di Firenze. L’inaugurazione con un laboratorio in Piazza dell’Isolotto, uno spettacolo ogni settimana al Parco di Villa Vogel ed un evento finale il 31 Agosto dedicato ai bambini con la rassegna di Teatro di Figura organizzata dai Pupi di Stac, un giro d’Italia con le maggiori compagnie di tutta Italia, le fiabe di ogni tempo, i racconti e le novelle.

Pupi di Stac

6 Luglio ore 21,15 – Arena Estiva nel parco di Villa Vogel

“La Storia di Prezzemolina”

Prodotto nel 1972 fu chiamato a rappresentare la Toscana nella rassegna “Burattini e Marionette Italiane” ordinata nei programmi culturali della RAI-TV nella stagione 73-74. Da allora lo spettacolo è divenuto il cavallo di battaglia della Compagnia fiorentina dei Pupi di Stac. Ne è stata curata una parziale riedizione nel 1979, poi è stato completamente riallestito nel 1991.

Scritto da Laura Poli rielaborando antichi racconti popolari, il testo contiene numerose tematiche, tipiche della letteratura infantile, che si intrecciano come in un gioco collettivo del quale i piccoli spettatori sono una componente fondamentale: l’onestà e la tenacia della famiglia di poveri boscaioli, il tema del bambino/bambina rapito dalla strega per farle da servo, la lotta di potere fra i malvagi, il motivo dell’amicizia e della solidarietà tra i deboli e gli oppressi. I bambini sono sempre presenti al momento di aiutare, o salvare dal pericolo, i personaggi dalle teste di legno, che si muovono nell’avvincente storia, fino all’immancabile lieto fine.

Per ulteriori informazioni: www.pupidistac.it

Data

Lug 06 2022
Expired!

Ora

21:15 - 23:00

Luogo

Q4
Categoria
QR Code

Aggiungi commento