
ROSS CROSSover Fest
Soggetto Organizzatore: Filarmonica Rossini
GATO MATO CONCERT. Good Vibes Only
Serata di musica autoriale in collaborazione con FILARMONICA ROSSINI
GATO MATO è un gruppo musicale, quasi un ensemble, a prevalenza acustica (pianoforte e voce, violoncello, clarinetto e batteria) che propone brani originali in italiano.
Gli arrangiamenti sono raffinati, oscillando fra jazz, blues e musica colta, mentre i brani possono avere “tiro” quasi ballabile o invece essere canzoni da ascolto, mai banali.
Nati come progetto sul finire del 2021, si avvalgono della scrittura di Tomaso Ceri (già tre dischi con The Jash) e la grande esperienza musicale, soprattutto nella classica, di Marco Alonzi al violoncello e di Tazio Borgognoni, primo clarinetto della Filarmonica Rossini. A questi si aggiunge il sapiente, ricco e delicato drumming di Martino Piccioli.
L’ep “Musica di Niente” è del 2022, a cui sono seguite date live in locali e molte in strada a Firenze.
Dove e quando: 5 agosto ore 21.30, Le Murate Caffè Letterario
Per maggiori informazioni: www.filarmonicarossini.it
