SEGNALI DI VITA FIRENZE
Soggetto Organizzatore: Segnali di vita APS
Reading poetico
Appena appena hanno chiuso gli occhi
Con Vivian Lamarque e Beatrice Zerbini
Un evento straordinario si sta preparando, che unisce la vitalità dello slancio poetico alla suggestiva atmosfera del Cimitero Evangelico agli Allori di Firenze. Le tematiche dell’assenza e del perdersi, fino a ritrovarsi, prenderanno vita attraverso le potenti e liriche voci di Vivian Lamarque e Beatrice Zerbini, due donne appartenenti a generazioni diverse, ma unite da affinità elettive e artistiche. Questo reading poetico esclusivamente femminile vi trasporterà in un’esperienza indimenticabile, risvegliando i più profondi significati di questo luogo di memoria.
Da quasi 2 decenni il progetto culturale di Segnali di Vita APS intende attivare un dialogo profondo e multiforme attorno all’ultimo dei tabù occidentali, la morte, attraverso le più svariate modalità espressive.
Per il cartellone di Estate Fiorentina i delicati temi della Death Education verranno declinati in laboratori formativi, conversazioni e un reading poetico in un luogo di memoria, affinché si reintegri il concetto di trasformazione nella collettività, oltre condizionamenti e rimozioni.
Dove e quando: giovedì 6 luglio alle ore 19, Obelisco, Cimitero Evangelico degli Allori
Per maggiori informazioni: http://www.ilrumoredellutto.com/