Arte

Sopra i tetti di Firenze: aperitivo con l’arte – Terrazza PIA

Sopra i tetti di Firenze. Aperitivo con l’arte” è la proposta di turismo culturale di Cooperativa Archeologia per la serie di visite dalle più belle terrazze della città, per scoprirne la storia e l’arte da un punto di vista inedito che spazia a 360 gradi sullo skyline cittadino. A viaggiare, per una volta, saranno solo gli occhi: comodamente seduti, sorseggiando un aperitivo, i visitatori potranno godere la bellezza della vista, accompagnati dal racconto dei nostri archeologi e delle nostre guide turistiche specializzate. Nel centro storico o fuori centro, le location sono state scelte per il loro valore e per il punto di vista offerto sulla città, attorno al quale costruire una narrazione.

Si parte venerdì 5 luglio alla Palazzina dell’Indiano, per riscoprire questo spazio recuperato e restituito alla città solo di recente. Un luogo collocato alla confluenza di due fiumi, che unisce in sé un passato esotico, ma anche un futuro nuovo e creativo. Con Enjoy si potrà ascoltare la sua lunga e affascinante storia gustando un aperitivo, comodamente seduti sulla sua magnifica terrazza.

Aperitivo con l’arte” è la proposta di turismo culturale di Cooperativa Archeologia, con il suo brand Enjoy Firenze, di visite da una serie di terrazze della città, per scoprirne la storia e l’arte da punti di vista inediti che spaziano a 360 gradi sullo skyline cittadino. A viaggiare, per una volta, saranno solo gli occhi: comodamente seduti, sorseggiando un aperitivo, i visitatori potranno godere la bellezza della vista, accompagnati dal racconto dei nostri archeologi e delle nostre guide turistiche specializzate. 8 gli appuntamenti previsti su altrettante terrazze, nel centro storico e fuori centro, scelte per il loro valore e per il punto di vista offerto sulla città, attorno al quale costruire una narrazione. I luoghi individuati inoltre, con l’eccezione della terrazza delle Oblate e della Terrazza del Caffè del Verone, si caratterizzano tutti per essere luoghi non centrali per i fiorentini e, in alcuni casi, di riscoperta.

  • Terrazza PIA: venerdì 5 Luglio ore 19,30

Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria.