Cinema e Fotografia

Sport: una Passione per vivere bene

L’associazione Anemic porta la sua attività nella rassegna dell’Estate Fiorentina. Il progetto si articola nella proiezione di film accompagnati dall’incontro con atleti, medici e giornalisti sportivi, registi.

Parlando di sport si affrontano temi importanti e di scottante attualità quali l’uso di sostanze dopanti, il tifo violento o razzista, la corruzione che ha coinvolto alcuni settori. Per contro, grazie ai film, alla collaborazione con il Comitato UISP Firenze, agli incontri, si parlerà dello sport nei suoi tanti aspetti positivi: i benefici che la pratica sportiva amatoriale porta alla salute, il gioco di squadra per stringere nuove amicizie, imparare a collaborare con gli altri, condividere le emozioni; insomma lo sport per stare bene con se stessi e con gli altri, superando pregiudizi e discriminazioni.

Il ciclo di proiezioni avverrà al Parco dell’Anconella (via Villamagna 39 d , Firenze) nelle date: 30 luglio, 8, 27 agosto, 3 e 5, 9 e 11 settembre, ore 21,00, più un incontro sulla pratica sportiva domenica 8 settembre, alle ore 17,00.

Questo il programma: