Top
Home Eventi Rassegne multidisciplinari STA  e ArteMia Prato – Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire

STA  e ArteMia Prato – Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire

Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire

Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire sono 5 eventi, in

5 luoghi in 5 momenti diversi, rivisti sotto 5 diverse tipologie di luce, toccati dall’ombra, battuti dal buio. Luoghi da rivedere, carichi di suggestioni e capaci di mostrarsi in tutta la loro bellezza, raccontati secondo la seguente modalità: Una prima parte sarà dedicata alla storia e alle curiosità relative ai luoghi e protagonisti attraverso l’intervento di una guida, la seconda parte sarà poi arricchita da interventi teatrali che renderanno ancora più suggestivo il racconto.

                                                                  Sabato 03 Settembre ore 6.00Piazza della Passera

Tutti la conoscono con questo nome anche se lo usa ufficialmente dal 2005, poiché il nome originario era piazza dei Sapiti, all’incrocio tra via dello Sprone, via Toscanella e via dei Vellutini. La sua conformazione si deve all’abbattimento di un edificio ad opera di un benefattore inglese che voleva dare maggior aria e luce ad un dedalo di piccole vie che ancor oggi caratterizzano questa parte della città.

per maggiori informazioni https://www.artemiaprato.it/2022/06/10/firenze-dal-tramonto-allalba-5-luoghi-della-citta-da-riscoprire/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 03 2022

Ora

6:00 - 20:00
QR Code

Aggiungi commento