STA e ArteMia Prato – Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire
Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire
Firenze dal Tramonto all’Alba – 5 luoghi da (ri)scoprire sono 5 eventi, in 5 luoghi in 5 momenti diversi, rivisti sotto 5 diverse tipologie di luce, toccati dall’ombra, battuti dal buio. Luoghi da rivedere, carichi di suggestioni e capaci di mostrarsi in tutta la loro bellezza, raccontati secondo la seguente modalità: Una prima parte sarà dedicata alla storia e alle curiosità relative ai luoghi e protagonisti attraverso l’intervento di una guida, la seconda parte sarà poi arricchita da interventi teatrali che renderanno ancora più suggestivo il racconto.
Martedì 21 Giugno ore 20.00 – Piazza del limbo
Su Borgo Santi Apostoli si apre Piazza del Limbo. Il toponimo prende il suo nome dal cimitero dei neonati e bambini morti prima di aver ricevuto il battesimo, e quindi destinati al Limbo nel mondo ultraterreno. Sulla piazza si affaccia la chiesa di Santi Apostoli, una delle chiese fiorentine che maggiormente ha conservato un aspetto altomedievale al suo interno. La leggenda narra che fu fondata da Carlo Magno in persona.
per maggiori informazioni https://www.artemiaprato.it/2022/06/10/firenze-dal-tramonto-allalba-5-luoghi-della-citta-da-riscoprire/