Top
Home Eventi Teatro TEATRO D’ALMAVIVA- “MASCHERE E VOLTI NASCOSTI: un viaggio nell’universo d’un archetipo della storia umana”

TEATRO D’ALMAVIVA- “MASCHERE E VOLTI NASCOSTI: un viaggio nell’universo d’un archetipo della storia umana”

TEATRO D’ALMAVIVA presenta “MASCHERE E VOLTI NASCOSTI: un viaggio nell’universo d’un archetipo della storia umana” un progetto che intende creare un’occasione d’approfondimento e divulgazione sulla Maschera, intesa

come archetipo nella Storia dell’umanità e strumento di trasformazione.

Il programma prevede due diversi approcci all’argomento: teorico, con il Convegno, e creativo/formativo/esperienziale, con il percorso di Uso delle maschere e lo spettacolo.

CONVEGNO: 7 Luglio 2022,Museo di Storia Naturale, Antropologia e Etnologia 

Il convegno sarà l’occasione per riunire professionalità e competenze diverse sul tema della Maschera, per un incontro e confronto dei diversi sguardi che ogni disciplina offre. Nel percorso incontro con la maschera i partecipanti potranno sperimentare un’ampia varietà di maschere per un’esplorazione delle diverse possibilità espressive e un arricchimento del proprio bagaglio tecnico, emozionale, comunicativo. Indossare maschere è sempre un’esperienza particolare, sia per uso scenico spettacolare sia come strumento di rivelazione in percorsi di auto conoscenza.  

Lo Spettacolo, invece, prevede una performance con un allestimento speciale e vedrà la partecipazione dei partecipanti al workshop, per dare loro una reale esperienza attoriale in uno spettacolo professionale. Lo spettacolo è un puzzle di Personaggi, scene e testi originali, in un intreccio di atmosfere varie, con umorismo, poesia, pensieri sensibili a cui le maschere regalano una magia straniante.

L’accesso alle tre fasi del progetto è gratuito.

E’ necessaria la prenotazione per il convegno tramite email: info@teatrodalmaviva.com

Data

Lug 07 2022
Expired!

Ora

17:30 - 21:00

Luogo

Q1
Categoria
QR Code

Aggiungi commento