Teatro delle donne – Avamposti Teatro Festival – LA LIBERTÀ
Avamposti Teatro Festival
Il Teatro delle Donne prende sede presso il Teatro Goldoni di Firenze: la convenzione triennale stipulata tra Maggio Musicale Fiorentino e Teatro delle Donne, suggella un percorso fortemente condiviso con il Comune di Firenze e la Regione Toscana, con il fondamentale sostegno di Fondazione CR Firenze.
Con il Teatro delle Donne prendono sede al Teatro Goldoni un centro di produzione drammaturgica all’avanguardia, un archivio di oltre mille testi di autrici contemporanee, la Scuola di Scrittura Teatrale fondata da Dacia Maraini.
LA LIBERTÀ
30 settembre, ore 21.15 – Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino
di Martin Bellemare
traduzione Marco Casazza
regia Michele Mariniello
con TERESA FALLAI, CIRO MASELLA, ANNIBALE PAVONE,
LORENZO VOLPE, PATRIZIA CIARLONI
PRIMA ASSOLUTA
Lo spettacolo esamina la nozione di libertà in una società organizzata, in cui una struttura si assume determinate responsabilità nei confronti della popolazione. Il tema è quello del fine vita, del suicidio assistito, perché è di questo che si occupa Paul al dipartimento governativo. E Mary, la moglie, non è d’accordo su quel lavoro che fa suo marito. Tantomeno vorrebbe lo stesso lavoro per il figlio. Un testo scomodo, al limite del possibile, che tocca in modo intelligente uno dei temi più discussi negli ultimi tempi, anche nel nostro paese.Info e prenotazioni: https://www.teatrodelledonne.com/avamposti-2022