Top
Home Eventi Cinema Vivarte Associazione Cultuale – Un’estate Entre Dos Mundos

Vivarte Associazione Cultuale – Un’estate Entre Dos Mundos

Festival del Cinema Iberoamericano di Firenze

01 agosto ore 21.15 , Villa Bardini

Vivarte presenta il  grande cinema Iberoamericano in due delle più belle location di Firenze, con due film poetici che dal Brasile ci fanno riflettere sul valore della vita, dell’amore e sull’importanza di preservare la natura.

Babenco –  Tell Me When I Die

Alla presenza della regista Barbara Paz accompagnata da Caterina Liverani.

Miglior documentario sul cinema tra quelli presentati nella sezione Venezia Classici di Venezia 76, Babenco – Tell Me When I Die, il primo lungometraggio di Bárbara Paz è, in un certo qual modo, anche l’ultima opera di Hector Babenco: un film sulla cinematografia per non morire mai.
Attraverso immagini in diverse gradazioni di bianco e nero, come se la malattia o la morte vicina sbiadissero i colori della vita, la regista, al suo esordio dietro la macchina da presa, con un amore e una forza chiaramente percepibili, protegge Babenco mentre mette a nudo la sua anima, rivelando tutte le paure, le ansie e, al contempo, i numerosi ricordi, le radici recise, la guerra, le fantasie su un’eventuale vita dopo la morte. Ma anche, e soprattutto, le sue riflessioni sul cinema, ovvero il cibo di cui si è nutrito fino alla fine.
Questo film è una storia d’amore, un film monumento, un’ode e un addio e, al contempo, la dimostrazione della magia che compie il cinema.

Dentro la programmazione della Fondazione Stensen Cinema in Villa Bardini 2022 con accesso libero fino ad esaurimento posti.

Evento gratuito fino ad esaurimento posti.

Per infomazioni:https://entredosmundosfirenze.com/estate-entre-dos-mundos/

Data

Ago 01 2022
Expired!

Ora

21:15 - 23:00

Luogo

Q1
Categoria
QR Code

Aggiungi commento