
WAILS & WORDS ON STREET ART
Soggetto organizzatore: Casa della Creatività Scrl
La seconda edizione Wails & Words on Street art si svilupperà su quattro giorni: talks, esposizione, installazioni, performance all’interno del chiostro rinascimentale di Santa Maria Maggiore in un contrasto positivi tra antico e contemporaneo. Quattro giorni di produzione artistica e di incontri/dialogo tra diverse generazioni di artisti urbani, un confronto tra gli artisti pionieri dell’arte pubblica e gli street artist attivi oggi sui nostri territori, un confronto intergenerazionale con lo scopo di realizzare opere d’arte inedite a più mani. Indagheremo le influenze e il rapporto tra la città di Firenze e l’Europa sul tema dell’arte urbana. Sarà dedicato un importante focus espositivo agli artisti del Gruppo di Piombino (Gruppo attivo negli anni ’80), uno spazio di
performance e approfondimento al fenomeno della sticker art e la presentazione in anteprima della fanzine di arte urbana Wails Papers.
Quarto giorno:
Talk: STICKER ART: UNA COMUNITÀ ARTISTICA. Interventi di Pino Boresta (artista), PinoVolpino (artista) e Stelleconfuse (artista)
Performance: THE BORESTA SIMPERS. Esibizione di smorfie dell’artista Pino Boresta.
Talk: TESTIMONIANZE URBANE DAGLI ’80 AI 2000. Interventi di Et in Arcadia ego (artiste), James Vega (artista), Gibo (artista), Andrea Moneti (autore e fotografo), Ferdinando Vago (artista).
Evento gratuito
Dove e quando: 15 settembre dalle ore 16.30 presso ZAP Zona Aromatica Protetta (vicolo Santa Maria Maggiore 1 – Q1 Firenze)
Maggiori informazioni: www.zap.fi.it
