Teatro e Danza

Walking Thérapie da Rifredi a Scandicci

Ritorna a grande richiesta, dopo il successo della scorsa estate, Walking thérapie, divertente format di teatro urbano creato per il Festival Off d’Avignone e proposto dall’associazione Pupi e Fresedde del teatro di Rifredi. Uno straordinario evento itinerante ed interattivo che abbatte molti confini ed ha come scenografia la città e i suoi abitanti.
In Walking thérapie, grazie ad un particolare dispositivo sonoro, gli spettatori/pazienti sono guidati da due conduttori in un’assurda passeggiata teatrale per le vie della città, sperimentando e irridendo le moderne terapie/bidone sulla conquista della felicità interiore.

Walking thérapie vuole essere una passeggiata urbana di gruppo per liberare i partecipanti dal loro
individualismo e dai loro pudori.. peccato che proprio uno dei conduttori, ex paziente ora guarito, subisca nell’arco della camminata un’inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.

Gli spettatori/pazienti (max 50 a percorso), muniti alla stazione di partenza di sgabelli retrattili e di potenti cuffie ascolteranno solo le parole ed i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo, proponendosi in maniera estraniata e a volte grottesca agli occhi dei passanti reali.

Walking thérapie avverrà in due versioni: una prima che segue il percorso RIFREDI > TRAMVIA > SCANDICCI, con partenza da Teatro di Rifredi in via Vittorio Emanuele II, 303; una seconda che avrà luogo in Centro Storico.  Il biglietto di partecipazione sarà di 12 euro.

Questa passeggiata che partirà appunto da Rifredi, per arrivare a Scandicci in tramvia, si terrà nelle giornate da lunedì 8 fino a venerdì 12 luglio.