La Città dei Lettori

Quarta edizione del Festival letterario incentrato sul libro e sulla sua promozione per i lettori di ogni gusto, età ed attitudine.

  • 26.08.2021
  • 27.08.2021
  • 28.08.2021
  • 29.08.2021
a cura di Associazione Culturale Wimbledon APS

In agosto torna a Firenze la quarta edizione del Festival letterario che ha restituito alla città e non solo un evento culturale di portata nazionale incentrato sul libro e sulla sua promozione per i lettori di ogni gusto, età ed attitudine.

Quattro giorni di incontri con autori, reading, talks e altri momenti in cui la lettura e la letteratura si misureranno con altri campi dell’espressività: la moda, l’arte, il cinema.

Il Festival La città dei Lettori costruisce attorno alla lettura e agli incontri tra autore e pubblico una narrazione comunitaria e collettiva.

“Leggere cambia tutto” è la sua idea.

Quando

Dal 26 al 29 agosto

Dove

Villa Bardini, Costa S. Giorgio, 2-4, 50125 Firenze

Come

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti e senza prenotazione)

Info

Gli incontri sono stati pensati e organizzati per consentirne la fruizione in piena sicurezza sanitaria

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), per accedere alle attività culturali de La città dei lettori è obbligatorio esibire al personale addetto il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Gli incontri sono stati pensati e organizzati per consentirne la fruizione in piena sicurezza sanitaria. La capienza massima per ogni evento sarà regolata secondo le norme di sicurezza sanitaria in vigore e nel rispetto della salute di tutti i partecipanti. In caso di massima capienza l’ingresso verrà chiuso per mantenere la sicurezza degli ambienti d’incontro. Il pubblico dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli organizzatori: all’ingresso verranno chieste le generalità e un numero di telefono (che sarà tenuto in archivio dall’Associazione Wimbledon APS per quindici giorni e usato unicamente per materia di sicurezza sanitaria); qualora le norme vigenti non indichino diversamente, durante la permanenza agli eventi si dovrà indossare la mascherina e mantenere la distanza dagli altri ospiti.

Informazioni e contatti

Associazione Culturale Wimbledon APS, via della Chiesa, 50124, Firenze

www.lacittadeilettori.it

www.associazionewimbledon.it

Facebook @lacittàdei lettori

Instagram: @lacittàdei lettori

dove trovarci

La Città dei Lettori, Villa Bardini, Costa S. Giorgio, 2-4, 50125 Firenze

La Città dei Lettori, Villa Bardini, Costa S. Giorgio, 2-4, 50125 Firenze

Villa Bardini, Costa S. Giorgio, 2-4, 50125 Firenze, FI, Italia