L’Estate Fiorentina accoglie la nuova edizione di “Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce”, cinque giorni di musica, arte e cultura in dialogo con lo spirito del luogo in programma dal 20 al 24 settembre nel complesso monumentale di Santa Croce.
Un viaggio intorno al mondo alla scoperta della musica. È questo l’obiettivo del Festival au Désert, la manifestazione in programma per l’Estate Fiorentina dal 21 al 23 settembre.
In seguito all’Ordinanza del Sindaco si comunica che parchi pubblici e alcuni spazi museali all’aperto saranno interdetti al pubblico dalle ore 00:00 di giovedì 15.09.22 fino alla giornata di venerdì 16.09.22 alle h. 08.00.
Tra i grandi Festival dell’Estate Fiorentina arriva Copula Mundi, la rassegna multidisciplinare di arte, musica, laboratori e workshop promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Icchè Ci Vah Ci Vole, in programma dal 16 al 18 settembre al Lumen.
Dall’8 al 18 settembre l’arte del circo contemporaneo sbarca a Firenze nel Parco delle Cascine con “Cirk Fantastik!” il festival internazionale di circo contemporaneo.
Dal 6 al 10 e dal 14 al 18 settembre arriva la musica jazz con la sesta edizione di Firenze Jazz Festival, una grande festa musicale che porta il jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location di Firenze.