APRITI CINEMA
Soggetto Organizzatore: Associazione Quelli dell’Alfieri
Accende le notti fiorentine l’arena cinematografica estiva “Apriti Cinema”, arrivata all’ XI edizione, che dal 26 giugno al 7 agosto, ogni sera alle 21.45, (ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti) propone al pubblico italiano e internazionale un film in lingua originale, sottotitolato in italiano (e in alcuni casi anche in inglese).
L’appuntamento con il cinema sotto le stelle al Cortile degli Uffizi, in una delle più suggestive e storiche location fiorentine, inserito nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.
MERCOLEDI’ 28 GIUGNO – Florence Queer Festival
So Damn Easy Going, di Christoffer Sandler, Svezia e Norvegia, 2022, 91’, v.o. svedese con sottotitoli in italiano. Joanna è una ragazza che a causa del suo disturbo dell’attenzione si chiude al mondo esterno: l’incontro con Audrey diventa per lei una spinta a superare i suoi blocchi e ad essere sé stessa. Un coming-of-age, i cui punti di forza sono la regia e l’intesa tra le due giovani protagoniste. Vincitore del premio della giuria al Frameline 2022, il festival queer di San Francisco.
Dove e quando: mercoledì 28 giugno alle 21:45, Cortile degli Uffizi
Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it