Home Eventi Cinema APRITI CINEMA

APRITI CINEMA

Soggetto Organizzatore: Associazione Quelli dell’Alfieri

Accende le notti fiorentine l’arena cinematografica estiva “Apriti Cinema”, arrivata all’ XI edizione, che dal 26 giugno al 7 agosto, ogni sera alle 21.45, (ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti) propone al pubblico italiano e internazionale un film in lingua originale, sottotitolato in italiano (e in alcuni casi anche in inglese).

L’appuntamento con il cinema sotto le stelle al Cortile degli Uffizi, in una delle più suggestive e storiche location fiorentine, inserito nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

MARTEDI’ 11 LUGLIO – Middle East Now Festival – Summer Picks

Harka, di Lofti Nathan, Tunisia, Francia, Lussemburgo, Belgio, 2022, 90′, v.o. originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Alla presenza di Alberto Tonini – Università di Firenze

Ali è un giovane tunisino che si guadagna da vivere vendendo benzina di contrabbando al mercato nero. Quando il padre muore improvvisamente, Ali è costretto a occuparsi delle sorelle e del loro sfratto imminente. In

un’escalation di disperazione, il film dà voce a una generazione in lotta per la dignità e denuncia i soprusi e l’immobilismo della società tunisina.

Dove e quando:

martedì 11 luglio alle 21:45, Cortile degli Uffizi

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it

The event is finished.

Data

Lug 11 2023
Expired!

Ora

21:45

Luogo

Q1
Categoria
QR Code