Associazione Culturale Instabile – Renaissance InStabile
Renaissance InStabile
Renaissance è una rassegna di 12 spettacoli di circo e musica che coniugano tradizione e contemporaneità, sperimentazione e accessibilità di linguaggi rivolgendosi a diversi tipi di pubblico e garantendo accessibilità di linguaggi e trasversalità di contenuti per attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo.
Music Lab, martedì 21 Giugno, ore 19.30
Con Lorenzo Ugolini (Pippolo Music School)
Conoscere le note con i colori, provare gli strumenti musicali ma soprattutto…giocare con la musica!
Pensato per i bambini più piccoli che vengono con i loro genitori a InStabile, uniremo il gioco alle note: utilizzando i sensi scopriremo il mondo del suono attraverso l’uso dei colori e la percezione della natura, proveremo gli strumenti musicali e ci inventeremo rumori, impareremo delle canzoni e faremo dei giochi per migliorare il nostro senso del ritmo e, sempre seguiti da Lorenzo Hugolini, insegnante della Pippolo Music School, ci divertiremo!
Tutti per uno – 3DiDanè, ore 21.00
I tre moschettieri del Re, incaricati di sorvegliare e mettere in riga il popolo, si troveranno senza nemici contro cui lottare. Non avendo più avversari, finiranno così a scontrarsi a vicenda per combattere… la noia!
A seguire Dj Gabri Nikita – cumbia / afrobeat / breakbeat / electro swing
Gabri Nikita, classe 1983, cresce a pane, tekno e percussioni, assiduo frequentatore di freeparty dai primi anni del 2000, Nel 2004 fonda “la manada del fuego” spettacoli di fuoco e musica tradizionale del Senegal. Ha viaggiato con sound system per tutta europa, mescolando vari stili musicali. Dj set farcito di bassi e accompagnato da un insolito live di percussioni.
per maggiori informazioni: www.cirkfantastik.com/instabile
